Amministrazione trasparente - Consiglio di bacino Venezia Ambiente

Menu amministrazione trasparente

Consiglio di Bacino

Altri contenuti - Accesso Civico

D. Lgs. n. 33/2013, art. 5 comma 1

L’obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione; quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

L’amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l’amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

La procedura per l’esercizio del diritto di accesso civico è disciplinata dalla Sezione Trasparenza del Piano per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza 2017-2019.

 

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e  della Trasparenza (RPCT), nominato con delibera di Comitato n. 7 del 22 aprile 2016 nella persona del Direttore, dott. Paolo Diprima, controlla e assicura attuazione dell'accesso civico.

Le richieste di accesso civico vanno presentate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza , tel. 041 2501831, al seguente indirizzo mail anticorruzione@veneziaambiente.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ultimo aggiornamento: 31/01/2017